Re Teodorico X Stefano Accordini Fornetto 2012 - Amarone Riserva

Dalla terrazza di Re Teodorico avremo Verona ai nostri piedi, degustando ottimo vino e cibo.

Dalla terrazza di Re Teodorico avremo Verona ai nostri piedi, degustando ottimo vino e cibo.

Siamo lieti di inaugurare il nuovo ciclo di eventi dedicati all'incontro tra vino di qualità e ottima cucina sulla maestosa terrazza del Re Teodorico.

Il 19 Giugno p.v. Abbiamo creato la serata di presentazione de

Il Fornetto 2012

Amarone Riserva Edizione Speciale


in collaborazione con Stefano Accordini - Valpolicella di montagna per dare la possibilità ai tanti amanti del vino di scoprire le realtà vinicole in cui crediamo di più dando allo stesso tempo la possibilità alle cantine che coinvolgeremo di parlare estesamente dei propri prodotti e far apprezzare il lavoro di ricerca che si cela dietro una buona bottiglia.
Sarà una cena completa dall'antipasto al dolce, pensata come un vero percorso sensoriale, in cui degusteremo i vini prodotti dalla cantina più alta e settentrionale della Valpolicella Classica, sita sulle colline di Cavalo nella valle di Fumane.

Coltivate a a 550m s.l.m. le uve di Stefano Accordini acquisiscono caratteristiche organolettiche di grande interesse grazie al clima ed al terroir unici di quest'area che è una piccola gemma nella nostra magnifica Valpolicella.

Marco Accordini, giovane enologo della cantina, insieme a Simone Marchesini, nostro esperto sommelier, ci guideranno a scoprire le particolarità dei vini prescelti e le pratiche enologiche usate per ottenerli.
Il nostro chef Enrico Mazzali ha selezionato un menù degustazione che esalterà i vini abbinati: dal finger-food di mare accompagnato dallo spumante di uva Corvina 555, passando per le tagliatelle al ragù bianco di coniglio, bagnato dal Valpolicella Superiore DOCG 2017 “Stefano”, per finire con il Recioto Classico DOCG Acinatico 2016 ad accompagnare la spuma di yogurt e fragole. Culmine della serata sarà l'assaggio de Il Fornetto 2012 - Amarone Riserva Edizione Speciale, che serviremo insieme ad una Fiorentina di Fassona Manzarda biologica selezionata per noi dalla notoria Macelleria di Carlo Alberto Menini, famosa per le carni di altissima qualità presso tutti gli operatori del settore.

Il costo di iscrizione alla serata è di 50,00 € a persona. Poiché i posti disponibili sono limitati la prenotazione è necessaria acquistando il biglietto su Eventbrite. Link disponibile alla nostra pagina Facebook all'evento creato apposta per l'occasione “Stefano Accordini X Re Teodorico”.

https://www.facebook.com/events/1272335099607882/